teak decking for boats

Teak Sintetico Per Barche e Gommoni

Teak Sintetico Per Barche e Gommoni

Dek-King ha un rapporto esclusivo con l’estetica ed in particolare la possibilità di essere scambiato con un legno naturale; toccandolo ve ne potrete rendere conto e posato ed adattato, difficilmente è riconoscibile come materiale plastico. Con Dek-King vi sembrerà di camminare e toccare veramente legno pregiato.

Gommone-teak-sintetico

La tecnologia Teak sintetico permette di ottenere una mescola stabilizzata ed idrorepellente che garantisce inalterabilità e resistenza nel tempo mantenendo caratteristiche tattili e visive del tutto simili al tradizionale teak naturale. Dopo la carteggiatura, (la procedura è la stessa usata per il teak), la superficie risulta del tutto irriconoscibile da un tradizionale legno

Dek-King è un materiale tecnologico, nato da accurate ricerche sui nuovi materiali alternativi per ovviare ai problemi tipici del Teak. Un'innovazione per cambiare il concetto del progettare e vivere la barca.
Dek-King non si scolorisce ed è studiato per resistere indenne all’effetto dei raggi ultravioletti generalmente così dannosi per le tradizionali coperte.

Da non mettere in secondo piano, l’utilizzo di questo materiale è altamente ecologico in quanto derivato palstico e frutto di studi su resine sintetiche ad alta resistenza. Il prodotto è vincente sul piano della resistenza e della manutenzione; praticamente un rivestimento che risente in modo minimo delle alterazioni climatiche e delle intemperie. La manutenzione inoltre è molto limitata rispetto ad un materiale naturale classico.

La sua flessibilità, la possibilità di utilizzare attrezzature specifiche per il taglio e la facilità di posa rendono Dek-King imbattibile sul piano della flessibilità d’uso. Raccordi con finitutìre di prima qualità, la possibilità di abbracciare strutture complesse ne rendono un utilizzo quasi indispensabile per la realizzazione di strutture dal particolare design come ad esempio piscine.

Il brevetto di giunzione maschio-femmina ed il comento incorporato, grazie alla produzione mediante sistema di estrusione combinato, consente un assemblaggio veloce con una drastica riduzione dei tempi di lavoro rispetto al legno o ad altri prodotti sintetici e permette così una consistente riduzione dei costi.

Il sistema d’aggrappaggio a coda di rondine con pre-trattamento Scotch Brite permette un'adesione meccanica che potenzia quella chimica fornita dai collanti semplificando le tradizionali procedure di incollaggio ma garantendo un aggrappaggio molto tenace alla superficie di posa.